BBSuites

Van Gogh a Roma

Van Gogh a Roma

November 1, 2016 • Under: Guide Tours, Uncategorized

0

Il 25 ottobre 2016 al Palazzo degli Esami a Roma si è inaugurata la grande Mostra Multimediale dedicata a Van Gogh denominata Van Gogh Alive- The Experience. Per i visitatori sarà un’esperienza unica in quanto potranno immergersi completamente nella bellezza delle opere del pittore olandese.

La mostra esplorerà la vita e le opere del pittore olandese dal 1880 al 1890. Si potranno vedere più 3000 immagini in grandi dimensioni ,sincronizzate da una colonna sonora, che riempiranno gli schermi giganti, le pareti del Palazzo dal pavimento al soffitto in modo tale che lo spettatore potrà immergersi completamente nei capolavori del grande Van Gogh.

La mostra utilizzerà la tecnologia Sensory 4 che è un sistema che incorpora oltre cinquanta proiettori ad altissima definizione, un suono surround ed una grafica multicanale. Tra le opere più importanti in esposizione vi sarà “ Terrazza del caffè la sera, Place du Forum” che venne realizzato dal pittore nel 1888. Vi sarà poi “La camera di Vincent ad Arles” che fu realizzato nell’ottobre del 1888 e ancora il bellissimo “Notte stellata” che fu realizzato dall’artista a giugno del 1889.

 

INFO E BIGLIETTI SU TICKETONE